PROV.DI PALERMO

AVVISO PUBBLICO SAD “Servizio di assistenza domiciliare agli anziani”

L’Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza che è prorogato al 18.12.2020 il termine di presentazione delle istanze per l’accesso al servizio assistenza domiciliare ai sensi della L.328/200 del Piano di Zona 2013 /2015 del Distretto Socio sanitario n. 42 azione 65. da parte degli anziani ultra 65 anni soli, dimessi dalle strutture ospedaliere e/o segnalati dagli Assistenti Sociali dell’ASP in quanto privi del sostegno di una rete familiare e, per quanto non più bisognose di interventi sanitari, in condizioni di fragilità.

Si ricorda quanto segue. I requisiti di partecipazione sono: 1. Essere ultra 65 enne; 2. Di essere residente da almeno un anno nel comune di Villabate;

L’istanza, redatta su apposito modulo elaborato dall’Ufficio di servizio Sociale del Comune, dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del 15.12.2020 allegando la seguente documentazione: 1. Copia fotostatica del modello ISEE relativo all’anno 2020 completo di Dichiarazione Sostitutiva Unica; 2. Copia fotostatica del documento di riconoscimento dell’utente –fruitore; 3. Copia fotostatica del codice fiscale dell’utente –fruitore 4. Certificazione sanitaria attestante la disabilità; 5. Ogni altra documentazione utile ai fine della stesura della graduatoria.

Le istanze pervenute dopo il suddetto termine di scadenza, non saranno prese in considerazione.

Sulla base delle domande pervenute, l’Ufficio di Servizio Sociale curerà la formazione della relativa graduatoria, secondo i seguenti criteri: 1. Di essere soli; 2. Di appartenere ad un nucleo familiare con altri anziani e/o disabili presenti; 3. Di essere parzialmente autosufficiente e/o di non essere adeguatamente sostenuti dal supporto familiare; Sulla base dei criteri accederanno al servizio i primi trenta per richiedenti

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente presso gli Uffici di Servizio Sociale in Via Municipio n. 7 da lunedì, martedì,mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

f.to L’Assessore alle Politiche Sociali

Raffaele Esposito                                                                                              f.to Il Sindaco

Gaetano Di Chiara