Comune di Villabate Città Metropolitana di Palermo

Tel. 091491778 – Fax. 0916143475 Codice Fiscale: 80018460826

Si avvisano i cittadini che è possibile presentare istanza per l'accesso una tantum ai buoni spesa previsti dall'OCDPC n° 685 del 29.3.2020 e del D.L. n. 154/2020 entro il giorno 18.12.2020.

I modelli dell'istanza e dell'autocertificazione possono essere scaricati dal sito del Comune ovvero ritirati presso le sedi comunali di viale Europa 142 e di via Municipio 7, avvertendo sin d'ora che dovranno essere rispettate le distanze di sicurezza e il divieto di assembramento.

Potranno presentare l'istanza i nuclei familiari che abbiano i seguenti requisiti

: 1) Nessun componente del nucleo familiare deve essere titolare di reddito mensile – compreso reddito di cittadinanza o di altro sostegno pubblico – superiore a € 600 (il reddito di cittadinanza sarà calcolato al netto del contributo affitto di cui il soggetto o il nucleo è eventualmente assegnatario);

2) Nessun componente del nucleo familiare deve essere titolare di Partita IVA, lavoratore autonomo o beneficiario di Cassa Integrazione. L'erogazione dei buoni avverrà in base all'elenco dei beneficiari redatto dal Settore Servizi Sociali, secondo i criteri stabiliti nella delibera di Giunta Comunale n° 125 del 09.12.2020.

Nell'elenco verrà attribuita priorità ai nuclei familiari che non percepiscono alcun reddito o sostegno pubblico e successivamente agli altri nuclei familiari in base al reddito pro capite (reddito complessivo diviso numero dei componenti).

Il Responsabile del II Settore                                                                            Il Sindaco

Arch. Agata Bazzi                                                                                       Gaetano Di Chiara

Download this file (1AVVISO.pdf)1AVVISO.pdf 65 kB
Download this file (Autocertificazione1.pdf)Autocertificazione1.pdf 62 kB