COMUNE DI VILLABATE
CITTA' METROPOLITANA DI PALERMO
SETTORE 2°
AFFARI SOCIALI - CULTURA SERVIZI ALLA CITTADINANZA
PROT. N. 17490 DEL 08/09/2020
AVVISO PUBBLICO
PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA DISPONIBILITÀ ALLA CESSIONE IN LOCAZIONE TEMPORANEA DI IMMOBILI DA DESTINARE AD AULE SCOLASTICHE
PER L' AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2020/2021.
Premesso che:
- il Ministero dell'Istruzione, con avviso pubblico del 19.08.2020, ha previsto l’assegnazione di risorse agli enti locali, titolari delle competenze relative all’edilizia scolastica ai sensi della legge 11 gennaio 1996, n. 23, previa rilevazione dei fabbisogni, per affitti e acquisto, leasing o noleggio di strutture temporanee per l'acquisizione della disponibilità di aule scolastiche;
- con lettera prot. n.15221 del 31.07.2020 il Responsabile del IV Settore ha riportato;
Modalità di partecipazione alla procedura:
I proprietari degli immobili aventi i requisiti di cui sopra, interessati all'eventuale stipula di un contratto di affitto, dovranno far pervenire una manifestazione di interesse in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/09/2020 al seguente indirizzo: Comune di Villabate Viale Europa, 142 – 90039 Villabate.
Sul plico dovranno essere chiaramente indicati i dati del mittente e dovrà essere apposta la seguente dicitura: “Ricerca immobile per aule scolastiche. NON APRIRE”.
La manifestazione di interesse dovrà contenere:
- a) dichiarazione di essere in possesso dei requisiti a contrarre con la pubblica amministrazione;
- b) ubicazione dell'immobile;
- c) dichiarazione che l'immobile è libero da mobili e arredi;
- d) grandezza dell'immobile in termini di superficie e altezza minima;
- e) offerta economica al ribasso sulla base d'asta sopra indicata.
Dovrà, altresì, essere allegata una planimetria dell'immobile stesso.
Il presente avviso riveste esclusivamente carattere di ricerca di mercato di manifestazione di interesse, non sarà ritenuta, in alcun modo, impegnativa per il Comune. Nessun diritto potrà quindi essere avanzato ad alcun titolo (neanche a titolo di risarcimento o indennizzo) da parte dei soggetti che presenteranno la propria manifestazione di interesse.
Il Comune si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non selezionare alcuna offerta, ovvero di selezionare l'offerta che riterrà preferibile in base alle caratteristiche descritte, nonché la facoltà di recedere dalle trattative senza obbligo di motivazione, qualsiasi sia il grado di avanzamento.
Per qualsiasi informazioni il Responsabile del procedimento sig.ra Angela Paparopoli – tel- 091 491778 interno 541 – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL VICE RESPONSABILE DEL SETTORE
D.ssa Loredana Arculeo