1. città metropolitana di palermo

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si avverte la cittadinanza che, a seguito dell’ordinanza n° 16 dell’11 aprile 2020, emanata dal Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ad integrazione delle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020:

• tutte le misure di contrasto al contagio e alla diffusione del COVID 19 in vigore sono prorogate fino al 3 maggio 2020.
  • dal 14 aprile sono, tuttavia, consentite le seguenti attività :

Commercio al dettaglio
1) Commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria
2) Commercio al dettaglio di libri
3) Commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati

Silvicoltura ed utilizzo aree forestali

Attività manifatturiere

1) Industria del legno e dei prodotti in legno e sughero (esclusi i mobili); fabbricazione di articoli in paglia e materiali da intreccio

2) Fabbricazione di utensileria ad azionamento manuale, parti intercambiabili per macchine utensili
3) Fabbricazione componenti elettronici e schede elettroniche

4) Fabbricazione computer e unità periferiche

Commercio all’ingrosso
1) Commercio all’ingrosso di carta, cartoni e articoli di cancelleria
2) Commercio all’ingrosso di fertilizzanti e altri prodotti chimici

Servizi di supporto alle imprese

1) Cura e manutenzione del paesaggio (parchi, giardini e aiuole) con esclusione delle attività di realizzazione

2) Organizzazione ed organismi extraterritoriali

Si conferma inoltre che:

• Negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all'aperto, gli operatori sono tenuti:
  1. all'uso costante di mascherina;
  2. all'utilizzo di guanti monouso o, in alternativa, al frequente lavaggio delle mani con detergente disinfettante.

Le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, sono limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare.

Permane il divieto di gite fuori porta, di spostamento nelle cosidette seconde case e verso luoghi di villeggiatura.

La chiusura domenicale e nei giorni festivi si applica anche ai servizi di consegna a domicilio, fatta eccezione per i farmaci, per i prodotti editoriali, per i combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

Villabate, 14 aprile 2020

Dott. V. Oliveri