Comune di Villabate

Città Metropolitana di Palermo

PROCEDURA APERTA PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2016-2018 E DEL PIANO TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITÀ 2020-2022

IL SEGRETARIO GENERALE

Premesso che:

- la legge 6 novembre 2012, n. 190 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”, prevede al comma 8, art. 1 che l'organo di indirizzo politico, su proposta del responsabile individuato ai sensi del comma 7, entro il 31 gennaio di ogni anno, adotta il Piano triennale di prevenzione della corruzione contenente l’analisi e valutazione dei rischi specifici di corruzione e gli interventi organizzativi volti a prevenirli nonchè i relativi aggiornamenti annuali;

- con deliberazione di Giunta comunale n. 40 del 29/03/2019 il comune di Villabate ha approvato il piano triennale per la prevenzione della corruzione 2019-2021 ed il piano triennale per la trasparenza e l'integrità 2019-2021;

- occorre procedere all’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e del piano triennale per la trasparenza e l'integrità;

RENDE NOTO

Che il comune di Villabate ha avviato la procedura aperta per l’aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della corruzione 2020-2022 e del piano triennale per la trasparenza e l'integrità 2020-2022 e che pertanto il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune, per consentire di formulare osservazioni/proposte finalizzate a una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura del nuovo Piano Triennale Anticorruzione.

Le proposte e/o osservazioni potranno pervenire entro il 27 dicembre 2019, attraverso il modello predisposto, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, con allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, mediante:

o tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente, viale Europa n. 142 - 90039 Villabate (PA).

Il presente avviso verrà pubblicato all’albo pretorio online del comune e nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”.

Il segretario generale

F.to (Dott. Sebastiano Piraino)

Download this file (Avviso Trasparenza.pdf)Avviso Trasparenza.pdf 235 kB