CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO

Settore 2° - Servizi alla Persona

AVVISO SERVIZIO SCUOLABUS ANNO SCOLASTICO 2018/2019

L’Amministrazione comunale rende noto che i genitori interessati ad ottenere il servizio di trasporto scuolabus per l’anno scolastico 2018/2019, per  i figli  iscritti alla scuola dell’infanzia (materna), alla scuola primaria  (elementare) e alla  scuola secondaria di I° Grado (media), dovranno presentare istanza entro giorno 15 settembre 2018, al Protocollo Generale del Comune, servendosi degli appositi moduli, che potranno essere scaricati dal sito internet www.comune.villabate.pa.it  oppure ritirati, presso la  BIBLIOTECA COMUNALE “ E. SALMERI  “ - Piazza della  Regione.

All’istanza devono essere allegati:

-           n. 2 foto formato tessera dell'alunno

-           fotocopia del documento d'identità del genitore richiedente

-         modello ISEE  relativo al reddito dell’anno 2017

La quota mensile di compartecipazione è  quella fissata con delibera di Giunta Municipale n° 150 del 30/10/2013 come segue:

1^ FASCIA DA ZERO A €.10.000,00                     €. ZERO

2^ FASCIA DA €.10,000,01 A €.20.000,00           €.10,00

3^ FASCIA DA €.20.000,01                                     €.15,00

La quota di compartecipazione per il primo mese dovrà essere versata all’atto del ritiro del tesserino.

Non saranno ammessi al trasporto scolastico gli alunni sforniti di tesserino.

Dopo il termine del 15 settembre 2018, l’ufficio preposto redigerà apposita graduatoria  delle richieste  pervenute tenendo conto che ai sensi del vigente regolamento,  i seguenti criteri costituiscono ordine di priorità:

• Lontananza della residenza dall'edificio scolastico;

Sono esclusi dal servizio coloro che si trovano ad una distanza dalla scuola, percorsa a piedi, inferiore a 500 metri.

• Data di presentazione della domanda;

L’elenco degli ammessi alla fruizione del servizio sarà pubblicato sul sito internet del Comune e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione dell’Ente.

Villabate lì 03/07/2018

Il Responsabile del Settore

F.to   Dr. Arch. Agata Bazzi

Download this file (richiesta servizio scuolabus tris.pdf)richiesta servizio scuolabus tris.pdf 229 kB